Ieri sera, martedì 17 giugno, ha preso infatti il via la “2025 Edition” di “Notte Prima degli Esami 40th Anniversary”, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: si tratta del tour con cui Venditti, già dallo scorso anno, festeggia il quarantennale del disco “Cuore”, in cui c’era proprio “Notte prima degli esami”.
Vista la circostanza, prima di salire sul palco delle Terme di Caracalla di Roma, Antonello ha voluto fare i suoi auguri ai Maturandi: “Finalmente è arrivata la notte prima degli esami… e sono cavoli!”, ha detto in un video. “Però godetevela tutta, perché non tornerà più, purtroppo. Vi abbraccio e… daje!”.
L’artista si esibirà anche stasera e domani, alle Terme di Caracalla, per un tris di sold out nella sua Roma. Poi, gli appuntamenti andranno avanti per tutta l’estate, prima del concerto-evento del 18 settembre all’Arena di Verona e dei nuovi live nei palazzetti tra novembre e dicembre, sempre insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
Anche nei prossimi mesi, quindi, ci sarà modo di celebrare i successi di Antonello Venditti e quella “Notte prima degli esami” che, nella Capitale, tanti Maturandi hanno appena cantato e festeggiato in piazza.