TOKYO 202014 lug 2021

Vanessa Ferrari a caccia della medaglia olimpica sulle note di Bocelli

La ginnasta, alla sua quarta Olimpiade, sceglie “Con te partirò” del tenore toscano, che ringrazia in un video insieme alla figlia Virginia. La bambina, infatti, è una piccola ginnasta

Vanessa Ferrari per la quarta Olimpiade della sua straordinaria carriera sceglie la musica di Andrea Bocelli. La ginnasta bresciana, in vista di Tokyo 2020, ha cambiato la canzone che l’accompagnerà nell’esercizio al corpo libero, optando per un grande successo del tenore, che ha ringraziato.
Vanessa Ferrari ha deciso di portare ai Giochi “Con te partirò” di Andrea Bocelli al posto di “Bella ciao”. L’artista toscano ha ringraziato con un video su Instagram, insieme alla figlia Virginia, che ha 8 anni e che è una piccola ginnasta in erba. “Carissima Vanessa, sappiamo che stai per affrontare una grandissima sfida. L'ennesima nella tua straordinaria carriera. Io ti sono vicino per tante ragioni. Innanzitutto, so che hai scelto le note di ‘Con te partirò’, una canzone che a me ha portato tanta fortuna. Spero ne porti anche a te. Ma la tua fortuna consiste nel tuo talento e quindi ti faccio il più grande in bocca al lupo e te lo faccio insieme a questa bambina qui che si sta pian piano incamminando sulla tua strada, nel senso che ha una grande passione per la ginnastica. Ahimè non potremo essere lì a Tokyo a tifare per te di persona, ma ci saremo davanti ai teleschermi. Ti inviamo un calorosissimo abbraccio".
 
Vanessa Ferrari, una delle atlete più decorate nella storia della ginnastica italiana, si appresta a partecipare alla quarte Olimpiadi della sua carriera: mai nessuna ginnasta italiana ci era riuscita prima di lei. La campionessa trentenne cercherà di strappare l’unico traguardo che manca alla sua incredibile storia sportiva, cioè una medaglia ai Giochi.

ANDREA BOCELLI - CON TE PARTIRO' (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017)