Il tuo look all’Ariston è molto pulito ed elegante. “Per azzardare dovrei avere un fisico perfetto, invece ho qualche difetto: quindi più sono sobrio meglio è. Anche perché in primo piano c’è la musica”.
Oggi sarai il 12esimo in scaletta ad esibirti ed eseguirai “Finalmente piove”, il brano scritto da Fabrizio Moro che dà anche il titolo al nuovo album appena uscito. “Fabrizio, che mi chiama Val, mi ha mandato un messaggio in cui mi ha scritto: ‘Bravo, la prima meglio di così non poteva andare’”.
Quali sonoi tuoi prossimi impegni dopo il Festival? “Da lunedì farò l’instore tour per incontrare i fan e presentare il disco. La prima data del tour sarà all'Auditorium Conciliazione di Roma il 24 aprile”.
Sei venuto a Sanremo con i tuoi “bimbi”, i tuoi dieci Chihuahua? “Quattro sono in albergo con me. Gli altri sono sparsi tra i parenti, li voglio sempre con me".
Miccio vorrebbe proporre un brano per il prossimo Festival, hai qualche idea per il testo? “Segna questi versi, iniziano con una congiunzione: 'E io resto con te con la mia faccia nuova per sognare al tuo fianco, farci volare ancora'. Aggiungi pure le proposizioni che vuoi...”.