News05 giu 2016

Valentino Rossi vince: il video di Cesare Cremonini dal Gp Catalogna

I post di Jovanotti, Saturnino, Gianni Morandi, Ballo e Francesca Valiani

Il trionfo di Valentino Rossi nel Gran Premio di Catalogna della MotoGp accende tifosi come Cesare Cremonini, Jovanotti e Gianni Morandi. Cesare Cremonini si trova proprio a Barcellona, dove oltre a vedere il noto Primavera Sound Music Festival, assiste alla gara dell’amico pilota nel circuito di Montmelò: alla fine, probabilmente con il suo smartphone, filma il momento della premiazione con Valentino sul gradino più alto del podio, seguito dai rivali spagnoli Marc Marquez e Dani Pedrosa, e scrive: “Più in alto: Vale!”; nella clip si vede l'esultanza dei tifosi e si sentono applausi fragorosi. Rossi dedica la vittoria a Luis Salom, il collega iberico 24enne morto in un incidente venerdì scorso, 3 giugno, e con questo successo riapre il mondiale: ora è terzo in classifica, a meno 22 punti dal capolista Marquez; il secondo in graduatoria è Jorge Lorenzo, protagonista oggi di una caduta durante un "duello" con Andrea Iannone
Caricamento...
Insieme a Cesare c’è il suo amico e bassista Nicola “Ballo” Balestri che gira una clip della gara e la pubblica su Instagram. In un altro post che lo ritrae durante i festeggiamenti con il pilota e il suo staff, il cantautore bolognese commenta: “Scrivi le pagine più belle Vale. Noi siamo lettori ogni volta più affamati”.
Caricamento...
Cremonini è stato anche taggato nei post di Lorenzo Cherubini “Jovanotti” che ha scritto: “Andiamo! Vale #TheNewGreatest Rossi Bumayè (cit.)”; anche la moglie di Jova Francesca Valiani e il suo bassista Saturnino hanno esultato sui social network. Gianni Morandi dal canto suo ha pubblicato sul suo mitico profilo Facebook una foto che lo ritrae davanti allo schermo della televisione su cui Valentino Rossi esulta sulla sua Yamaha: “5 giugno. Valentino! Strepitoso!”, scrive il cantante di Monghidoro, “quello che riesce a fare alla sua età, è veramente incredibile!”. Intanto Laura Pausini è protagonista live allo stadio San Siro di Milano.
 

Cesare Cremonini sold out a Bologna: anche Gianni Morandi al live