Le due giovani artiste, in gara tra le “Nuove Proposte”, hanno spiegato il messaggio molto significativo del brano “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”
Vale LP e Lil Jolie hanno chiuso il pomeriggio di interviste al Fuori Sanremo. Le due giovani artiste, in gara tra le “Nuove Proposte”, hanno raccontato ai nostri conduttori Daniela Cappelletti ed Emiliano Picardi il profondo messaggio di “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”. Ecco il testo dell’intervista:
Benvenute! Non vogliamo fare gaffe: chi dobbiamo chiamare per prima?
Con noi vale la proprietà commutativa. Se inverti gli addendi il risultato non cambia.
Come state vivendo questa prima esperienza insieme al Festival?
Siamo in un frullatore di emozioni. Siamo un po’ tutto: felici, grate, agitate.
Qual è stata la prima emozione quando siete salite sul palco dell’Ariston per le prove?
Bello peso e molto emozionante. Ci siamo resi conto della maestosità del palco.
Fate attenzione alle scale…
Noi giovani forse non le facciamo. Meno male!
Parafrasando il titolo del vostro brano, vi diciamo “Dimmi tu quando sei pronto per fare Sanremo”. Lo avete voluto o è più capitato?
Diciamo che è capitato. Forse non sapevamo se eravamo pronte per buttarci in questo percorso fatto di tanti sacrifici. C’era questa volontà di fare questo progetto insieme quest’anno ed era arrivato il momento di fare il disco insieme. Ci siamo affidate molto ai segni. C’era questo brano preparato con Madame e ci siamo rispecchiate, capendo che era la canzone giusta da fare insieme. Poi abbiamo scelto all’ultimo momento di proporci. Infatti il video lo abbiamo fatto all’ultimo minuto, fuori casa, senza nessun piano sequenza. Buona la prima!
Quali sono i segni che vi hanno particolarmente colpite in questi mesi?
Il biglietto del sushi, tanti oroscopi e qualche sogno. È stato un periodo molto vivo in cui avevamo tanto voglia di fare cose insieme!
Pariamo un po’ del vostro brano “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”. È un invito ad amare chi vuoi, in maniera libera e porta un messaggio importante. Vorremmo che foste voi a raccontarcelo.
“Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore” è un brano che parla di consenso, affetto ed educazione all’affettività. Siamo orgogliose di essere entrate oggi nell’associazione “Una Nessuna Centomila”: Fiorella Mannoia ci ha benedette! Questo brano tenta di affrontare queste dinamiche. Abbiamo bisogno di un’educazione all’affettività nelle scuole. È un argomento che abbiamo molto a cuore perché veniamo dalla provincia, dove la scuola è l’unico luogo dove ti formi aldilà del gruppo familiare. Quindi è importante che l’educazione all’affettività arrivi a scuola. Speriamo e lottiamo perché accada!