News11 dic 2017

Usa, paura a New York: esplosione alla stazione dei bus di Manhattan

Un uomo, ferito nello scoppio, è stato fermato. Metro: evacuate 3 linee

Paura a New York, negli Stati Uniti, per una forte esplosione al Port Suthority Bus Terminal di Manhattan, vicino Times Square, tra la 42esima e l'ottava Avenue: i feriti sono quattro e non sono in pericolo di vita. Evacuate tre linee della metropolitana.
Uno dei feriti, colpito dallo scoppio avvenuto oggi nell’importante stazione dei bus, è un 30enne che vive a Brooklyn e che è stato arrestato perché sospettato; secondo la polizia, il fermato indossava un giubbotto esplosivo.
Caricamento...
Sul posto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco. I media americani hanno riferito di scene di paura e panico fra la gente. Le parole "New York" e "Manhattan" sono subito diventate le voci più utilizzate sui social network, su Twitter ad esempio.
Port Authority è il principale terminal di Manhattan e uno dei più grandi degli Usa: è usato mediamente da 250mila utenti al giorno. A causare l’esplosione sarebbe stato un ordigno artigianale, stando alla Cnn. Gli agenti stanno verificando se c’è un altro ordigno.
Caricamento...