STOP FORZATO27 lug 2022

Un’infiammazione alle corde vocali ferma Mahmood: “Sono dispiaciutissimo”

Riposo assoluto per il cantante fino al 2 agosto: cambia il calendario del suo tour estivo. Il suo messaggio sui social

Mahmood rinuncia al concerto a Lucca e si ferma ancora per qualche giorno: il cantante doveva esibirsi precisamente a Torre del Lago, ma un’infiammazione alle corde vocali bloccherà il cantante fino al 2 agosto. Sono anche altre due, quindi, le tappe del suo tour estivo che non andranno in scena in questi giorni: attraverso i social, l’artista mostra tutto il suo dispiacere in un messaggio in cui annuncia lo stop e parla delle sue attuali condizioni di salute.
Ho passato le ultime settimane a cercare di guarire da una brutta infiammazione alle corde vocali”, spiega Mahmood su Instagram, svelando il motivo per cui ieri sera, martedì 26 luglio, non ha potuto cantare in provincia di Lucca. Il concerto previsto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago è rimandato al 7 agosto e non è il solo appuntamento del “Ghettolimpo Estate 2022” a subire delle modifiche: l’infezione alle corde vocali, infatti, costringerà il cantautore al riposo e all’astensione dal canto per una settimana, fino a martedì 2 agosto.
Per questo motivo, è stata invece annullata la data inizialmente in programma venerdì 29 luglio al Castel On Air di Bellinzona, in Svizzera. Il terzo appuntamento a saltare, infine, è quello del 31 luglio allo Stadio Comunale Monteponi di Iglesias: altre informazioni su questo live arriveranno a breve, nella speranza di una nuova data per il recupero.
Immediato l’affetto di fan e colleghi verso Mahmood: “Spero di rivedervi il più presto possibile”, ha concluso lui, dichiarandosi “dispiaciutissimo” per questo stop forzato dal quale conta di riprendersi in fretta.