LA DATA-EVENTO27 feb 2025

Umberto Tozzi: un’ultima volta all’Arena di Verona per salutare i fan italiani

Sarà l’ultimo concerto nel nostro Paese prima del ritiro dalle scene: sul palco, l’artista sarà accompagnato dall’orchestra e non mancheranno tanti amici

Dopo oltre 2mila concerti in tutto il mondo, quello del 5 ottobre sarà l’ultimo per Umberto Tozzi all’Arena di Verona. Il cantautore ha scelto la prestigiosa location per la “Grande Festa” di “L’Ultima Notte Rosa The Final Tour”, i concerti con cui sta salutando il pubblico prima dell’annunciato addio alle scene.
I biglietti per lo speciale appuntamento veronese sono già in vendita: sarà un concerto-evento in cui non mancheranno ospiti e amici, voluto da Tozzi per salutare un’ultima volta i palchi italiani, dopo un tour mondiale che ha attraversato 4 continenti.
Quale luogo migliore dell’Arena di Verona per ritrovarci e cantare tutti insieme ancora una volta?”, ha scritto Tozzi a proposito della data-evento del prossimo 5 ottobre, in cui sarà accompagnato anche dall’orchestra. Tante altre volte, in passato, l’artista ha fatto cantare l’Arena con le sue hit senza tempo, da “Ti amo” a “Gloria”, da “Stella stai” a “Gli altri siamo noi”, fino a “Notte Rosa” che dà il nome al suo ultimo tour.
La tournée è già ripartita dall’Europa in questo 2025: da marzo a maggio, poi, Umberto Tozzi sarà dal vivo nei teatri italiani, proprio in attesa dell’ultimo appuntamento italiano all’Arena di Verona, un’occasione per festeggiare anche il sessantesimo anniversario di Fondazione Airc.
Nel mezzo, non mancheranno altri live in giro per il mondo: gli ultimi in calendario, prima del definitivo addio al palco, sono in programma nel mese di ottobre, in Australia.