Il primo cittadino è intervenuto sul palco e ha chiesto al pubblico del palasport di fermarsi alla fine del concerto di Umberto Tozzi per altre due ore a causa del maltempo che sta gravemente colpendo l’Emilia Romagna.
“Qua siamo tutti al sicuro e tranquilli, premetto. La zona dell’Arena, le vostre auto e tutto ciò che è intorno è tranquillo. A Casalecchio è andata bene, rispetto al resto della città metropolitana [Bologna, ndr.]. Quindi, la situazione è tranquilla, però alla fine del concerto, per almeno due ore, vedremo se si va oltre, dovrete restare qui, perché c’è il casello dell’autostrada che non si riesce a imboccare. A Bologna sono successe un po’ di questioni che potete vedere tranquillamente anche sui telefoni. Ribadisco, la situazione non è problematica qua. Lo facciamo per tenere tutti in sicurezza. Questa è una decisione concordata con la Prefettura e con il sindaco metropolitano Matteo Lepore. Invitiamo a mantenere la calma, a stare tranquilli. Finirà il concerto e dovrete rimanere qui. Io rimarrò qui con voi. Questo magari non vi conforta molto, però almeno rimarrò qua, fino a quando la situazione sarà risolta. Adesso lascio proseguire il concerto. Un saluto a tutti”.
Dopo il breve (ma doveroso) stop, Umberto Tozzi ha ripreso a cantare e suonare, cercando di far svagare il più possibile gli spettatori.
Adesso, L’ultima Notte Rosa – Final Tour si sposterà all’estero, in Svizzera, poi in altre parti d’Europa e in Australia.