News12 lug 2019

Ultimo Stadi 2020: oltre 120mila biglietti venduti in sole 24 ore

“È un sogno”. L'artista vince la scommessa con i suoi amici

È un vero e proprio boom per il primo tour negli stadi di Ultimo. Ad appena 24 ore dall'apertura delle vendite, i biglietti staccati sono già oltre 120mila. Radio Italia è radio ufficiale della tournée e accompagnerà il giovane artista negli 8 appuntamenti in calendario. Intanto, lui pubblica la prova della sua scommessa vinta con gli amici.
È un sogno. Non svegliatemi”, ha commentato Ultimo di fronte ai numeri da record del tour. Il cantante ha svelato che San Siro, a Milano, è vicino al sold out, mentre al Circo Massimo di Roma si contano già più di 30mila persone.
Tutto questo a quasi un anno di distanza dal via: la prima data è in programma all'Artemio Franchi di Firenze il 6 giugno 2020, quindi il tour attraverserà le città di Napoli, Milano, Modena, Pescara, Bari e Messina, prima dello speciale evento di chiusura al Circo Massimo di Roma, il 19 luglio 2020.
Attraverso i social network, Ultimo ha anche confidato che, durante il tour nei palazzetti, aveva fatto una speciale scommessa con i suoi amici: se, nelle prime 24 ore, il tour negli stadi non avesse superato i 100mila biglietti, il cantante si sarebbe fatto biondo; in caso contrario, a tingersi i capelli sarebbero stati gli altri.
Così, l'artista ha condiviso orgoglioso la fotografia che ritrae i suoi amici completamente biondi, ma decisamente felici, con tanto di maglietta a tema.
Il tour negli stadi Ultimo servirà a sostenere anche l’UNICEF: parte dell'incasso sarà infatti devoluta al Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, che tutela e promuove in tutto il mondo i diritti di bambini e adolescenti.