News18 dic 2019

Ultimo: Vittoria Puccini e Edoardo Leo nel video di Tutto questo sei tu

L'artista canta di fronte ai due protagonisti del film “18 regali”

Il nuovo video di Ultimo è un piccolo film di 4 minuti. Per la clip ufficiale del singolo “Tutto questo sei tu”, non a caso, il cantautore ha scelto due importanti attori italiani: Vittoria Puccini ed Edoardo Leo.
I due attori vivono una relazione difficile che rappresenta a pieno il testo: interpretano, infatti, una coppia alle prese con alcune difficoltà di comunicazione e con “questo senso di niente”. I protagonisti riescono a ritrovare il vero amore solo nel finale della clip, quando si incontrano in un prestigioso teatro proprio di fronte a Ultimo.
Lo stesso artista, che ha ideato il video diretto da Emanuele Pisano, accompagna con la sua voce dal palco del teatro l'unione tra Leo e la Puccini, protagonisti anche al cinema del film “18 regali” dal 2 gennaio.
Già ai microfoni di Radio Italia, quando aveva presentato in anteprima il nuovo singolo, Ultimo aveva anticipato il video parlando di “una storia con due attori di una bravura impressionante”.
Tutto questo sei tu” anticipa il prossimo album di inediti del giovane cantautore, dopo lo straordinario successo di “Colpa delle favole”. Per l'uscita del nuovo progetto, però, ci sarà da attendere: molto probabilmente arriverà solo dopo il primo tour negli stadi, in programma nell'estate del 2020 con Radio Italia come radio ufficiale.
Di seguito, tutte le date: molte sono già sold out.