“Eccoci qua: Roma, altra tripletta allo Stadio Olimpico”, commenta Niccolò durante un video in macchina, inquadrando un maxi-poster che ricorda i live del 22, 23 e 24 giugno. In sottofondo, si sente il suo ultimo singolo “Occhi lucidi”, mentre viene trasmesso sulle nostre frequenze: “Radio Italia, grazie!”, aggiunge inquadrando inequivocabilmente l'autoradio.
“Vi voglio bene”, dice infine ai fan, dando appuntamento alla prossima estate. Prima di fare ritorno nello stadio della sua città, il cantautore è atteso da altri appuntamenti, a partire dalla data Zero fissata per il 2 giugno allo stadio Nereo Rocco di Trieste; poi toccherà due volte al Maradona di Napoli (8-9 giugno) e altre due volte all’Olimpico di Torino (15-16 giugno). Archiviato il tris nella Capitale (la prima data è già sold out), il tour si chiuderà con i live di Messina (Stadio Franco Scoglio, 28 giugno) e Padova (Stadio Euganeo, 6 luglio).
Terminate le vacanze invernali in montagna, quindi, Ultimo è già con la testa ai nuovi live di questo 2024. Lo testimoniano post e Storie condivise ogni giorno, insieme a un vero e proprio countdown che spopola anche tra i fan sui social.