News06 giu 2022

Ultimo riparte dallo stadio Bibione: “Il senso della mia vita è tutto qui”

Dopo due anni di pandemia, l'artista è tornato in tour con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale, regalando emozioni ai fan

Ultimo è tornato ad abbracciare il suo pubblico: dopo due anni di pandemia l'artista ha dato via al suo primo tour negli stadi con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale, esibendosi nella data zero allo Stadio Comunale di Bibione.
Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è tornato sul palco per far emozionare i suoi fan. Appena prima di esibirsi, l'artista ha riunito lo staff e i musicisti dicendo: “Non sto a spiegarvi cosa sono stati questi due anni per me, perché adesso abbiamo davanti una cosa bella e dobbiamo pensare a questo. Voglio soltanto dirvi che sono grato. Voglio che adesso ci godiamo questo concerto e soprattutto ricordiamoci che il nostro capo sono le persone. Ora dobbiamo uscire là fuori e convincerli che hanno fatto la cosa giusta a essere qui”. E il concerto allo stadio di Bibione, che si è aperto con “Buongiorno vita” e si è concluso con “Sogni appesi”, è stato un vero successo. Tra i momenti più suggestivi, quello di “Ti dedico il silenzio”: lo stadio tutto illuminato dalle torce accese e i fan che hanno cantato con Ultimo: “Il senso della mia vita è tutto qui”, ha commentato il cantautore su Instagram a corredo di un video di quel momento.
Dopo la data zero a Bibione, il tour continuerà con la doppietta a Firenze l'11 e il 12 giugno.
Ultimo, Goodwill Ambassador UNICEF dal 2019, ha deciso di devolvere parte dell'incasso ricavato dalla vendita dei biglietti di ULTIMO STADI 2022 ai progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo.