BACK R(H)OME13 lug 2022

Ultimo riabbraccia la sua Roma: “Finalmente torno a casa”

Domenica 17 luglio, il giovane cantautore torna nella sua città e, dopo 12 stadi, canterà in un Circo Massimo tutto esaurito: “Quando rimandavamo questo tour, mi faceva male vederlo”

Dopo lo scoppio di una pandemia e 12 concerti da tutto esaurito in tutta Italia, Ultimo torna a cantare per la sua gente, quella di Roma, dove pochi anni fa è iniziato il suo sogno. L’artista sta tornando nella Capitale per dare vita a uno show speciale al Circo Massimo, prima della doppia data a Milano che chiuderà il suo primo grande tour negli stadi insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
La mia città, la mia gente”, scrive semplicemente Niccolò pensando al concerto che lo aspetta domenica 17 luglio, al Circo Massimo. “Ieri sera si è concluso il 12esimo concerto di questo tour incredibile. Ora sto per tornare a Roma e ho dentro un mare di pensieri…”, dice a commento di una fotografia scattata dopo le due tappe consecutive al Cibali di Catania. “Dopo 2 mesi di alberghi, finalmente torno a casa”.
Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale di “Ultimo Stadi 2022”, la tournée che, dopo i vari rinvii dovuti all’emergenza sanitaria, va ora avanti a colpi di sold out: “In questi anni di pandemia, quando rimandavamo questo tour, cercavo di evitare di percorrere le vie che circondano il Circo Massimo perché mi faceva male vederlo e pensare che avrei dovuto suonare lì”, aggiunge ancora Ultimo in vista del prossimo live. “Oggi torno a Roma e prima di andare a casa voglio passarci in macchina, voglio guardarlo bene... immaginarvi tutti lì domenica prossima e sorridere al destino”.
Il 17 luglio, in un appuntamento tutto esaurito da tempo, sono attese infatti 70mila persone. È la prima volta, da quando è iniziata la pandemia, che Ultimo può esibirsi a Roma di fronte al suo pubblico: più di un anno fa, il giovane cantautore aveva avuto il privilegio di illuminare il Colosseo con la sua musica e la sua voce, ma l’evento era andato in scena a porte chiuse ed era stato trasmesso solo in streaming.
Adesso, Roma non vede l’ora di riabbracciare fisicamente Ultimo in una delle date più attese del tour, che è agli sgoccioli: subito dopo, a chiudere una serie di 15 date da record, resteranno infatti solo i due concerti allo Stadio San Siro di Milano. Inutile dire che, anche stavolta, non ci sono più posti.