L’artista è arrivato sul posto in scooter e ad attenderlo c’erano già centinaia di persone che avevano presalvato il suo nuovo singolo “Occhi lucidi”, su Radio Italia solomusicaitaliana da venerdì scorso. Oltre a questo brano, ha interpretato anche “Vieni nel mio cuore”, “La stella più fragile dell’universo” e “Sogni appesi” accompagnandosi con il pianoforte.
Come cornice per la sua esibizione, Ultimo ha scelto la Corte del FOQUS (Fondazione Quartieri Spagnoli onlus), un progetto di rigenerazione urbana attivo nei Quartieri Spagnoli di Napoli e sempre vicino ai giovani della zona: “Appena ho saputo che avrei potuto contribuire a illuminare questo posto speciale nei Quartieri Spagnoli, che non aveva previsto alcun tipo d’illuminazione, l’ho voluto subito fare. Perché sono affascinato da questi vicoli e perché quando nasci in questo tipo di realtà, so che nessuno ti regala niente”, ha spiegato il cantautore.
L’evento nei Quartieri Spagnoli si è tenuto quando mancano meno di 7 mesi al ritorno live di Ultimo allo stadio Maradona di Napoli, con due concerti consecutivi l’8 e il 9 giugno che faranno parte del suo prossimo tour estivo. Alcuni biglietti sono ancora disponibili.