Niccolò Moriconi in arte Ultimo ha pubblicato la fotografia insieme all'artista inglese da Los Angeles, in California: oltre a scrivere le parole sibilline "Attenti a quei 2", ha completato la didascalia con due faccine che invitano a fare silenzio, come se ci fosse un segreto su cui mantenere riserbo.
I numerosissimi commenti sotto il post del cantante romano contengono tutta la felicità dei follower per questo incontro tra artisti e vanno in un'unica direzione: sognano una loro collaborazione in un brano.
La fotografia ha raccolto 50mila "mi piace" in 16 ore solo su Facebook, oltre a una valanga di like su Instagram e Twitter, tra centinaia di commenti entusiasti. Non si conosce ancora con certezza il contesto in cui Ultimo ed Ed Sheeran si sono visti e dall'immagine non è chiaro se si trovino in una sala d'incisione.
Nei giorni scorsi Ultimo ha raggiunto Los Angeles (come Vasco Rossi), condividendo subito i primi momenti con la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo, e ha scritto: "Fa uno strano effetto essere in questa città da cui nel 2020 sono dovuto 'scappare' per il covid. Essere di nuovo qui, dopo due anni, mi sta dando speranza e carica per tutto quello che verrà… tra cui, i concerti. Percepisco l’attesa perché più di 500.000 persone hanno acquistato un biglietto e aspettano le conferme, come me, di poterci rivedere. Io mi sto preparando, perché nel 2022 ci rivedremo e canteremo insieme, a qualsiasi costo. E se chi deve darci le risposte per ripartire al 100% della capienza continuerà a tardare (pur vedendo gli stadi pieni ogni domenica perché, si sa, il calcio può) troverò personalmente una soluzione che possa accontentarvi tutti. Vi abbraccio". Noi di Radio Italia solomusicaitaliana è Radio Ufficiale del tour "Ultimo Stadi 2022".