#RILIVE21 mag 2022

Ultimo in Piazza Duomo, ed è un bellissimo “Buongiorno vita”!

L’artista romano ritorna in Piazza Duomo, con un emozionante tris di successi che è impossibile non cantare: Milano conferma!

C’era l’ultima volta in Piazza Duomo, nel 2019, e c’è anche quest’anno per il grande ritorno di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Ultimo illumina Milano e questa sera, a Milano, è molto di più di una “Piccola stella”.
Buongiorno vita” è il brano che dà inizio alla sua esibizione, ma anche un saluto che questa sera si presta benissimo allo spettacolo che #rilive sta offrendo in Piazza Duomo, a Milano. In un completo tutto bianco, l'artista si muove sul palco e si gode l'abbraccio di tutta la piazza. "Abbelli!", esclama in romano, con tutta la felicità di chi è tornato sul posto che ama di più.
Caricamento...
"Nel 2019 ero venuto in questa piazza bellissima e avevo cantato Pianeti", dice all'infinita folla di spettatori che si trova davanti a sé. "Oggi lo rifarò ma con due ospiti speciali e due amici grandissimi: i 2Cellos". Il duo di violoncellisti croato/sloveno è la sorpresa che Ultimo aveva già anticipato in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana poche ore fa. Al pianoforte, invece, c'è come di consueto lo stesso Niccolò: sul ritornello, le voci degli spettatori quasi coprono la sua, in un grande ed immenso karaoke che rappresenta da sempre uno dei momenti più emozionanti dei concerti di Ultimo.
Caricamento...
L'artista si rialza e si riavvicina al suo pubblico proprio per chiudere il suo tris di grandissimi successi con "Piccola Stella". "Sei la strada che porta alla vita", è un verso perfetto per descrivere l'emozione che si respira stasera a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.
Caricamento...
"Grazie mille, ragazzi. Ho cominciato a scrivere le canzoni nella mia cameretta e la gente mi ha dato fiducia. Ogni giorno è una scoperta ed è una cosa bellissima", racconta Ultimo a Luca & Paolo. Le emozioni con la musica di Ultimo non mancheranno nel suo prossimo tour negli stadi, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale. Ma stasera le emozioni continuano anche a Milano, perché sono ancora tanti gli artisti che devono esibirsi in Piazza Duomo.