News28 set 2020

Ultimo: in attesa del nuovo album, “Colpa delle favole” è 4 volte Platino

3 Dischi di Platino per Ghali e 2 per Baby K con Chiara Ferragni

Mentre Ultimo è appena tornato con un nuovo singolo, le sue vecchie canzoni sono sempre ascoltatissime. Lo conferma il quarto Disco di Platino conquistato con “Colpa delle favole”, l'ultimo album uscito nel 2019 e che potrebbe presto essere seguito da un nuovo lavoro. Intanto, la FIMI premia anche le hit firmate da Ghali e da Baby K.
Colpa delle favole”, in totale, ha superato le 200mila copie vendute: è stato pubblicato esattamente il 5 aprile del 2019, pochi mesi dopo la partecipazione di Ultimo al Festival di Sanremo con il brano “I tuoi particolari”. Al suo interno, ci sono altri singoli di grande successo come “Rondini al guinzaglio”, “Ipocondria”, “Piccola stella” e “Quando fuori piove”.
Il giovane cantautore è appena tornato con il brano “22 settembre” che ha anche lanciato la sua nuova etichetta discografica “Ultimo Records: per questo motivo, in tanti fremono già per un nuovo album che potrebbe arrivare nei prossimi mesi, prima del primo vero tour negli stadi per l'artista. Ultimo, infatti, girerà gli stadi italiani al fianco di Radio Italia, durante l'estate 2021.
Nelle nuove certificazioni della FIMI, spiccano anche i 3 Dischi di Platino per la canzone di GhaliGood Times”, contenuta in “DNA” e seguita recentemente dal singolo “Barcellona”, che potete ascoltare su Radio Italia.
La hit estivaNon mi basta più”, firmata da Baby K con la speciale collaborazione di Chiara Ferragni, è stata invece premiata con il doppio Platino. Riprendendo un verso della canzone, la cantante ha festeggiato dicendo: “E adesso non c’è 2 senza 3”. Tra i commenti, Chiara Ferragni ha aggiunto: “Questo continua ad essere il pezzo mio preferito”. Dopo questo successo, che si aggiunge al Disco di Diamente centrato da “Roma-Bangkok”, Baby K ha già pronto un album.
Nella lista delle ultime certificazioni, poi, troviamo anche il doppio Platino per “Superclassico” di Ernia e l'Oro per “Tutto questo niente - Gli occhi” di Marracash.