“LI VIVEVO COME UNO STADIO”19 gen 2025

Ultimo: i video dei primi concerti di 7 anni fa davanti a 500 persone

Il ricordo delle prime esibizioni a Milano e Roma, due delle città che la prossima estate riempirà con l’ennesimo tour sold out della carriera

Ormai ai sold out di Ultimo negli stadi siamo abituati, ma è pazzesco pensare che lui, solo 7 anni fa, si esibiva davanti a 500 persone. Niccolò non dimentica e ha postato i video di quei primi concerti al Santeria di Milano e al Quirinetta di Roma. “Li vivevo come uno stadio”, ha confidato Ultimo sulle note di “Pianeti”.

ULTIMO NEL 2018: PIANETI LIVE A ROMA

Già sono passati 7 anni?”, si chiede il cantautore che poi si lancia in una riflessione che in parte spiega la sua ascesa e il suo rapporto viscerale con i fan: “Per me non esiste il concerto da ‘stadio’, sono anzi siamo sempre stati questa cosa qui”.

ULTIMO: 7 ANNI FA IL PRIMO CONCERTO SOLD OUT A MILANO

Ad ogni modo, la prossima estate Ultimo tornerà a riempire gli stadi italiani visto che il suo tour è sold out con mesi e mesi di anticipo. Per lavorare alla scaletta e preparare il suo primo disco live, l’artista è rientrato a Roma dopo la nascita del figlio Enea avvenuta a New York ormai quasi 2 mesi fa.