MA LA FAVOLA CONTINUA08 lug 2024

Ultimo: gli oltre 400mila biglietti venduti e il pensiero di fine tour

Giunto alla conclusione della serie di concerti, Niccolò ha scritto alcune considerazioni e rivolto sentiti ringraziamenti al suo pubblico, con cui sente si essere in "simbiosi"

I numeri parlano chiaro: il tour di Ultimo negli stadi, giunto alla conclusione proprio due giorni fa (sabato 6) a Padova, ha registrato vendite da capogiro. I biglietti acquistati sono stati 412.884. La serie di concerti, infatti, ha quasi registrato il completo sold out.

Di fronte a questa cifra, non c'è quindi da stupirsi se sono già in programma i live del 2025, i cui biglietti stanno continuando ad andare a ruba. Basti pensare che nel giro di pochissimo tempo dall'annuncio, le prenotazioni avevano già raggiunto quota 250.000.

Per Ultimo, la fine del tour rappresenta inoltre il momento da dedicare ad alcune considerazioni. Le ha raccolte in un lungo post, in cui ha riflettuto sul suo rapporto col pubblico, col quale sente di avere una vera e propria "simbiosi", nonché uno "storto ma bellissimo equilibrio emotivo": "Come posso riassumere quello che è stato e quello che siete senza ripetermi? Non so che dire… Mi viene sempre in mente la parola PASSIONE. E credo che sia centrale nel nostro rapporto. In questo tour più di tutti ho notato una cosa: siamo qui per rimanere".

"Non siete sotto il palco per ascoltare il mio ultimo singolo, c’è qualcosa di più grande nei nostri occhi. C’è qualcosa di più vero nelle nostre lacrime", ha continuato, ricordando quando dal palco di Padova in mezzo ai fuochi d'artificio ha urlato "Io da qui non mi muovo!": "Quel momento lo ricorderò per sempre".

Dalla serie di concerti del 2024, Ultimo esce arricchito, con il "serbatoio dell'anima" riempito di "speranza, amore, passione, gioia, dolore, VERITÀ" e con maggiore gratitudine nei confronti della sua esistenza: "Grazie vita per questo spettacolo che mi stai regalando", ha infatti concluso.