ALTRA SORPRESA23 mar 2022

Ultimo: Equilibrio mentale sarà in SOLO - Home piano session, in uscita il 25 marzo

All’interno del nuovo progetto ci saranno anche altre 6 canzoni di Solo, proposte in una versione piano e voce

Ultimo non smette di fare regali ai suoi fan: dopo aver fatto ascoltare in anteprima circa 40 secondi della nuova canzone Equilibrio Mentale, venerdì 25 marzo, rilascerà SOLO - Home piano session.
Si tratta di un nuovo progetto con all’interno l'inedito e 6 brani di Solo, il disco uscito lo scorso ottobre, “nella loro forma più essenziale, piano e voce” (come ha scritto Niccolò nel post che vedete di seguito).
Ultimo ha poi donato nuovi dettagli su Equilibrio Mentale. “È una canzone che ho avuto bisogno di scrivere come richiesta d'aiuto. Come quando un bambino al buio dice ‘mamma’ per sentirsi al sicuro”, ha confessato.
Il brano racconta lo stato d’animo vissuto in questi anni dal cantante (età 26 anni). Il suo umore è stato (ed è ancora adesso) altalenante. “Un momento sto bene e il momento dopo non ci riesco”, ha rivelato. In questi anni si è sentito vuoto e senza un equilibrio mentale. “Senza un ritmo giornaliero che ti lasci in pace con te stesso”, ha spiegato.
Equilibrio Mentale ha una missione ben precisa, ovvero aiutare “chi ha perso la via o chi non l’hai mai trovata”. Chiude pure il capitolo di Solo e il “percorso umano” di Ultimo. Il cantautore si è reso conto che la solitudine è benefica, ma lo è anche la condivisione. Nel ritornello del nuovo pezzo ammette di non potercela fare da solo (“Da solo non ce la farò”). Secondo lui infatti “siamo fatti per condividere le nostre frustrazioni ed emozioni”.