LA FELICITÀ20 nov 2025

Ultimo e Vasco Rossi si incontrano a Los Angeles: la foto che fa sognare i fan

Lo scatto è accompagnato da alcune parole di “Sally”, uno dei brani più celebri di Vasco, che Ultimo cantava da giovanissimo quando sognava di diventare un cantautore

Due generazioni della musica italiana si sono incontrate Oltreoceano. Ultimo ha beccato Vasco Rossi a Los Angeles, immortalando il momento in una fotografia che sta facendo sognare i fan sui social e sta conquistando anche colleghi, come i Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e tanti altri.
Lo scatto, pubblicato da Ultimo, è accompagnato da alcuni versi di “Sally” di Vasco Rossi: “Senti che bel rumore”. Sia il brano che il cantautore compiranno 30 anni il prossimo anno.
Come mostrato nel docufilmUltimo – Vivo coi sogni appesi”, il giovane Ultimo cantava e suonava al pianoforte di casa questa canzone di Vasco per pochi amici, quando sognava di diventare un cantautore. I due artisti si sono visti in un locale e hanno bevuto, a giudicare dall’immagine, un caffè americano in tazza maxi.
 
Ultimo e Vasco Rossi sono soliti aggirarsi nella città degli angeli: Enea, il figlio del primo, è nato qui; il secondo vive qui quando non è in tour