Niccolò ha raccontato l'emozione delle date nella sua città: “Sono stati tra i 3 concerti più belli che abbia mai vissuto”
Tre date sold out. 195.000 spettatori. Questi sono i numeri del tris di concerti di Ultimo allo Stadio Olimpico di Roma, andati in scena negli ultimi giorni (7,8 e 10 luglio). Dietro a queste cifre, c'è molto di più, come ha raccontato l'artista in un lungo post sui social.
Roma, infatti, è la città di Ultimo. Anzi, è casa sua. Per questo motivo, il primo ringraziamento è andato proprio al pubblico della Capitale, che lo ha accompagnato a ogni nota, fino alle lacrime.
Queste sono solo alcune delle sue parole: “Roma mia, forse questa è l’unica foto che può descrivere esattamente la mia gratitudine per queste 3 notti folli, magiche e intense. In ginocchio con le braccia avvolte per accogliere i tuoi applausi. Sono stati tra i 3 concerti più belli che abbia mai vissuto”.
Del resto, l'attesa per il ritorno a casa era tantissima. Ultimo non si esibiva all'Olimpico dal memorabile concerto del 4 luglio 2019, la sua prima volta in uno stadio. In quel momento speciale di quattro anni fa, sul palco era stato raggiunto da Antonello Venditti, che non è mancato nemmeno questa volta.
Il cantautore è stato il grande ospite del primo (7 luglio) dei tre concerti: in un emozionante duello, i due artisti hanno cantato “Sora Rosa”, il primo brano scritto da Venditti nella sua lunga carriera. Nello stadio della loro squadra del cuore e davanti alla loro gente, i due hanno incantato ancora una volta tutti i presenti.
In questi quattro anni, tante cose sono cambiate, soprattutto per Ultimo. Oltre ai tanti Dischi d'Oro e di Platino, Niccolò è arrivato già a quota 21 stadi in carriera, a soli 27 anni. Anche questo numero da record dovrà essere aggiornato molto presto: nei prossimi giorni, la sua musica arriverà anche a San Siro per una doppia data che si preannuncia memorabile (17 e 18 luglio).
Intanto, guardando al futuro, la favola di Ultimo negli stadi continuerà anche l'anno prossimo, con la data dell'8 giugno al Diego Armando Maradona di Napoli.