I due artisti si sono incontrati per caso nel porto dell’isola, scelta da entrambi per le vacanze estive, e sono stati insieme fino a “notte fonda”. A un certo punto della serata è comparsa una chitarra (“americana”): Cesare Cremonini, in ferie per la prima volta con la fidanzata Giorgia Cardinaletti, ha iniziato a suonare e a cantare una delle sue più celebri canzoni. Ultimo non se lo è fatto ripetere due volte e lo ha seguito a ruota.
“Siamo stati bene come tutte le volte in cui ci vediamo Nic”, ha confessato il cantautore bolognese su Instagram. “Cantarla [Marmellata #25] insieme è stato un regalo per la mia vita. Grazie per le serate insieme perché ci divertiamo come matti e perché dietro capolavori come questo… c’è dietro un mondo”, ha replicato il cantautore romano.
Nel frattempo, Ultimo ha saputo che tutta la sua discografia (da Pianeti, che è uscito nel 2017, a Ultimo Live Stadi 2023 – EP, che è stato pubblicato lo scorso 21 luglio) è presente nella top 100 della Federazione Industria Musicale Italiana dei dischi più venduti.