INSIEME A RADIO ITALIA10 set 2022

Ultimo da record: un italiano su 100 è andato a un suo concerto negli stadi

I TIM Music Awards certificano lo straordinario successo di “Ultimo Stadi 2022”, il tour dell’artista con Radio Italia solomusicaitaliana: gli spettatori hanno superato quota 600mila

Con un solo tour negli stadi, il primo per lui, Ultimo ha collezionato più di 600mila spettatori in meno di due mesi. All'arena di Verona, il giovane artista festeggia il successo di “Ultimo Stadi 2022”, i concerti che sono andati in scena questa estate, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: ai TIM Music Awards, riceve il “bigliettone” e si prepara a fare il bis nel 2023.
Il Biglietto di Diamante premia Ultimo per il numero di spettatori radunati con il suo ultimo tour: una cifra, 600mila, che indica come circa 1 italiano su 100 abbia assistito a un suo concerto nell’estate 2022.
L’artista riporta con fierezza questi numeri sui social, mentre mostra il grande riconoscimento appena ricevuto in occasione della prima puntata dei TIM Music Awards, l’evento all’Arena di Verona che vede Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di Radio Ufficiale e che potrete seguire anche stasera (sabato 10 settembre) sulle nostre frequenze.
Per l’occasione, Niccolò è stato riconosciuto anche l’artista italiano più giovane ad essersi esibito negli stadi, oltre a incassare il premio per il doppio Platino dell’ultimo album “Solo”.
Ogni mio successo è nostro”, commenta nel suo ultimo post l’artista, che sul palco dell’Arena di Verona aveva già lanciato una dichiarazione d’amore ai suoi fan: “Senza il mio pubblico non esisterei”, aveva detto dopo aver cantato “Giusy” e “Vieni nel mio cuore”.
Ultimo, però, non ha nessuna intenzione di lasciare gli stadi, dopo lo straordinario successo al suo debutto. Il cantante, infatti, ha già annunciato 4 appuntamenti per l’estate 2023, con una doppia data all’Olimpico di Roma e un’altra doppia data allo Stadio San Siro di Milano. Dopo appena 6 ore dalla notizia, i biglietti venduti avevano già superato quota 100mila: le vendite non hanno mai frenato e i posti disponibili sono sempre meno.