Nella stessa graduatoria c'è anche Peter Pan, del 2018, che si è piazzato in settima posizione. Il disco è in classifica da ben 65 settimane.
Sui social, il cantautore ha pubblicato un video, girato nel camerino del suo Colpa delle favole Tour 2019, per ringraziare i fan. “È merito vostro, non mio”, ha detto. “Sono risultati belli”, ha poi concluso.
Tornando alla Top 10 degli album della FIMI, oltre a Colpa delle Favole e Peter Pan, ci sono altri sette italiani: La terra sotto i piedi di Daniele Silvestri che è secondo, Tarantelle di Clementino che è terzo, Atlantico di Marco Mengoni che è quinto, Playlist di Salmo che è sesto, Dove gli occhi non arrivano di Rkomi che è ottavo, È sempre bello di Coez che è nono e Start di Luciano Ligabue che è decimo.
Per quanto riguarda la Top 10 dei singoli, in vetta, per la seconda volta c'è Calipso di Charlie Charles con Dardust, Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra. Poi, ci sono anche: Per un milione dei Boomdabash (5°), È sempre bello di Coez (7°) e Soldi di Mahmood (10°).
Per le compilation, infine, Radio Italia Spring 2019 è al secondo posto.