News10 mag 2019

Ultimo: da 5 settimane, Colpa delle Favole è l'album più venduto

In top ten c'è anche Peter Pan

Da 5 settimane, Ultimo è il re incontrastato della classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) degli album più acquistati in Italia, con il suo Colpa delle Favole.
Nella stessa graduatoria c'è anche Peter Pan, del 2018, che si è piazzato in settima posizione. Il disco è in classifica da ben 65 settimane.

Ultimo: da 5 settimane, Colpa delle Favole è l'album più venduto

Sui social, il cantautore ha pubblicato un video, girato nel camerino del suo Colpa delle favole Tour 2019, per ringraziare i fan. “È merito vostro, non mio”, ha detto. “Sono risultati belli”, ha poi concluso.

Ultimo: da 5 settimane, Colpa delle Favole è l'album più venduto

Stasera (venerdì 10 maggio), Ultimo (età 23 anni) si esibirà all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Qui, tutte le altre date del Colpa delle favole Tour 2019.
Tornando alla Top 10 degli album della FIMI, oltre a Colpa delle Favole e Peter Pan, ci sono altri sette italiani: La terra sotto i piedi di Daniele Silvestri che è secondo, Tarantelle di Clementino che è terzo, Atlantico di Marco Mengoni che è quinto, Playlist di Salmo che è sesto, Dove gli occhi non arrivano di Rkomi che è ottavo, È sempre bello di Coez che è nono e Start di Luciano Ligabue che è decimo.
Per quanto riguarda la Top 10 dei singoli, in vetta, per la seconda volta c'è Calipso di Charlie Charles con Dardust, Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra. Poi, ci sono anche: Per un milione dei Boomdabash (5°), È sempre bello di Coez (7°) e Soldi di Mahmood (10°).
Per le compilation, infine, Radio Italia Spring 2019 è al secondo posto.