Ultimo aggiorna i fan a cuore aperto, con un lungo post che alimenta solo l’attesa: “Sto lavorando al mio nuovo disco puramente per un’esigenza personale”, scrive su Instagram. “Lo sto facendo perché ho bisogno di farvi sentire come ho vissuto in questi anni. Perché ho scavato dentro me in questo periodo assurdo, dove tutti noi ci siamo sentiti più soli… dove tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto i conti con le nostre emozioni”. Al suo fianco in questo lavoro, ovviamente, non poteva mancare Jacqueline Luna di Giacomo: la fidanzata dell’artista, infatti, appare sorridente alle sue spalle, mentre lui è impegnato al piano, davanti al microfono, a creare canzoni.
Per quanto riguarda la pubblicazione del disco, però, non ci sono ancora troppe informazioni: “Non sto ragionando troppo sulla forma o sulle strategie di lancio, perché penso che l’importante sia emozionare con le canzoni, il resto è contorno. Penso che una canzone sappia fare il suo mestiere senza dovergli spiegare nulla”. Con grande orgoglio, quindi, Ultimo ha concluso: “Nel 2021 si può vincere con l’emozione e null’altro. Io ci credo. Facciamo passare l’estate”.
Le ultime parole fanno credere che notizie ufficiali sul nuovo disco arriveranno non prima di diverse settimane. Intanto, tra una nuova canzone e l’altra, Niccolò si gode l’estate con la sua Jacqueline, in attesa anche del tour negli stadi dell’anno prossimo insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.