Tour negli stadi18 lug 2022

Ultimo conquista il Circo Massimo: “Ho pianto come un bambino”

L'artista si è esibito davanti a 70mila persone nella sua Roma: “Questa è la mia gente”

Ultimo si è esibito al Circo Massimo di Roma davanti a 70mila persone, o meglio, “70mila Pianeti”, come li ha definiti lui citando il suo album d'esordio. Prima di iniziare il live, che fa parte di “Ultimo Stadi 2022” con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale, l'artista ha confessato di sentirsi emozionato come poche volte nella vita.
La performance è stata vissuta da Ultimo (Niccolò Moriconi) come un ritorno a casa: “Che bello che posso parlà romano tranquillamente”, ha detto. Maglietta smanicata con la scritta “Ultimo”, jeans, occhiali da sole, cappellino al contrario, il cantautore di San Basilio ha conquistato il Circo Massimo, sold out. A cantare le canzoni di Ultimo c'era anche la sua fidanzata Jacqueline.

Ultimo conquista il Circo Massimo

L'artista ha riproposto, attraverso 30 canzoni, il suo percorso musicale: i fan non hanno mai smesso di cantare con lui. Ultimo ha condiviso alcuni momenti del live su Instagram; il pubblico cantava all'unisono con lui, che ha commentato: “Vi ho sentiti tutti, uno per uno. Ho pianto come un bambino. Questa è la mia città, questa è la mia gente, questa è Roma”.
Ultimo è l'artista più giovane a conquistare gli stadi italiani, con 550 mila biglietti venduti.