SOLO 300 POSTI 04 ott 2023

Ultimo, concerto intimo a Londra: scopri dove e quando

Come promesso, l'artista ha dato appuntamento ai fan per una “schitarrata londinese”

Domenica 8 ottobre, al The Blues Kitchen Brixton Pub di Londra, Ultimo tornerà alle origini. L'artista, ormai abituato alle folle oceaniche degli stadi, si esibirà davanti a trecento fan in una serata all'insegna della semplicità e del contatto con il suo pubblico.
I trecento biglietti per la “schitarrata londinese” saranno disponibili da domani (5 ottobre) alle 14 (ora italiana).
Con un post sui social, in cui si è fatto ritrarre con la sua immancabile pinta di Guinness, Ultimo ha spiegato: “Ho scelto il posto più piccolo tra tutti quelli che mi hanno proposto, perché il senso per me è proprio quello di cantare qualche canzone insieme con un paio di birre, un pianoforte e una chitarra.. come se fossi nel salone di casa mia”.
Differentemente da quello che succede negli stadi, dove nessun aspetto dello show è lasciato al caso, il cantautore romano si lascerà guidare dall'atmosfera del momento: “Non voglio prepararmi neanche una scaletta…solo cantare quello che mi va di fare lì sul momentoperché passare da uno stadio con 60.000 persone a 300 “occhi” dentro ad un pub, deve essere davvero speciale.. (anche se considerando che un essere umano ha 2 occhi avrei dovuto scrivere 600 occhi… ma non era poetico allo stesso modo)”.
La “schitarrata londinese” sarà una vera chicca per i trecento fan che riusciranno a procurarsi un biglietto. Chi non riuscirà ad acquistarlo, potrà rifarsi la prossima estate, quando Ultimo tornerà nel suo habitat naturale: gli stadi.