News03 mag 2019

Ultimo: “Colpa delle favole” è sempre l'album primo in classifica

È la quarta volta consecutiva! Charlie Charles in vetta tra i singoli

Ultimo non lascia più il primo posto in classifica: il suo ultimo album “Colpa delle favole” è, per la quarta volta consecutiva, il disco più venduto dell'ultima settimana. Tra i singoli, invece, debutto al top per “Calipso” di Charlie Charles con Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.
Colpa delle favole” è uscito il 5 aprile e, dalla settimana successiva alla sua pubblicazione, è sempre stato in vetta alla classifica dei dischi più venduti, realizzata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
Caricamento...
L'album, lanciato dal brano sanremeseI tuoi particolari”, contiene anche l'ultimo singoloRondini al guinzaglio”, Disco Italia della settimana su Radio Italia: il video della canzone è sempre cliccatissimo e ha superato i 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il successo di Ultimo, però, non si ferma qui: in top ten, al decimo posto, resiste ancora “Peter Pan”, il suo secondo album uscito oltre un anno fa dopo la vittoria tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018.
Il cantante ha dato il via al suo lungo tour tutto sold out e, tra una tappa e l'altra, si rilassa suonando il pianoforte in compagnia del suo cane Spugna. Dopo il successo a Eboli e Bari, si prepara alla doppia data al Mandela Forum di Firenze, il 5 e 6 maggio.
Tornando alla classifica degli album, nelle prime dieci posizioni troviamo anche altri lavori italiani: “Playlist” di Salmo al quinto posto, “Dove gli occhi non arrivano” di Rkomi al sesto, “L'altra metà” di Francesco Renga al settimo, “Casa” di Giordana Angi all'ottavo e “È sempre bello” di Coez al nono.
Tra i singoli più scaricati della settimana, invece, debutta al primo postoCalipso”, il nuovo singolo di Charlie Charles con Dardust che vede la partecipazione di Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.
Infine, tra le compilation, spicca al secondo posto “Radio Italia Spring 2019”: è l'ultima produzione targata “Solomusicaitaliana” e raccoglie tutti i successi italiani di questa primavera. Tra gli artisti, solo per citarne alcuni, ci sono ad esempio Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Takagi & Ketra, Elisa, Jovanotti ed Ermal Meta.