PRIMA DEGLI STADI25 mag 2024

Ultimo canta in strada con i fan per festeggiare il primo posto di “Altrove”

L'album ha debuttato al primo posto degli album più venduti in Italia

A poco più di una settimana dall'inizio del tour negli stadi, Ultimo ha un motivo in più per festeggiare. “Altrove”, il suo nuovo album, ha esordito al primo posto dei dischi più venduti in Italia dell'ultima settimana, come certificato dalle classifiche FIMI. L'album ha conquistato la vetta anche nella categoria “CD, Vinili e Musicassette”.

Per Ultimo, debuttare al primo posto non è certo una novità. Prima di “Altrove”, anche i precedenti “Colpa delle favole”, “Solo” e “Alba” avevano esordito in vetta. Questo è quindi il suo quarto progetto discografico consecutivo a debuttare alla posizione numero 1 delle classifiche di vendita.

La notizia del primo posto di “Altrove” ha raggiunto Ultimo proprio mentre stava provando in vista dell'imminente tour, che per la terza estate consecutiva lo vedrà protagonista negli stadi di tutta Italia. Ultimo non ci ha pensato due volte ed è subito uscito in strada per festeggiare con la sua gente: ad aspettarlo, come sempre, c'erano tantissime persone. Con loro, accompagnandosi con la sua inseparabile chitarra, ha cantato proprio “Altrove”, la title-track del disco.

L'esibizione improvvisata fuori dalla sala prove è solo un assaggio dell'energia e dell'emozione dei concerti negli stadi. La “favola” comincerà il 2 giugno con la data zero di Trieste, prima delle tante date, molte già sold out, tra Napoli, Torino, Roma, Messina e Padova.

Passando alla classifica FIMI dei singoli, “Come un tuono” di Rose Villain feat. Guè si è confermato al primo posto per la quinta settimana consecutiva (la sesta complessiva). Completano il podio “100 messaggi” di Lazza, al secondo posto, e “Paprika” di Ghali, al terzo.