ESTATE 202227 mar 2022

Ultimo, al via i preparativi per il tour negli stadi: “Ma siete pronti?”

Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale della prima tournée di Niccolò negli stadi italiani. Il ricordo degli ultimi grandi concerti prima della pandemia, mentre è disponibile la nuova raccolta

Ultimo chiama a raccolta i fan per il suo tour negli stadi, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale. Dal video del suo primo stadio a quello che sarà tra pochi mesi: l’estate 2022, dopo la conferma per gli eventi musicali dal vivo, sarà quella che vedrà finalmente il ritorno dal vivo del cantautore con una nuova tournée. Foto e video delle ultime ore certificano che i preparativi sono iniziati; nell’attesa, è già ascoltatissimo “Solo - Home piano session”, la nuova raccolta di Niccolò.
Ultimo Stadi 2022” è la prima vera tournée del giovane artista negli stadi italiani. Finora si è esibito solo nella data speciale all’Olimpico, nella sua Roma, anticipata dal concerto allo stadio di Lignano, nel 2019. Ultimo ha ricordato proprio quella serata, attraverso i social, per caricare i fan in vista dei prossimi appuntamenti live: “Ma siete pronti?”, ha chiesto a corredo di una clip che mostra i 30mila spettatori cantare a squarciagola “I tuoi particolari”. A giudicare dai commenti, la risposta è decisamente positiva per un tour che, a causa della pandemia, ha avuto diversi rinvii.
La data Zero è in programma il 5 giugno a Bibione; quindi, fino alla fine di luglio, i concerti toccheranno gli stadi di Firenze, Ancona, Torino, Napoli, Modena, Bari, Pescara, Catania e Milano, facendo tappa anche due volte in diverse città. All’appello non può mancare Roma che, prima dell’ultima doppia data milanese, ospiterà un appuntamento speciale al Circo Massimo.
Alcune date sono già sold out, mentre altre lo diventeranno presto: "Saremo circa 600mila anime, ma un’unica voce", ha anticipato Ultimo confermando, dopo alcuni indizi social lasciati dai suoi collaboratori, che i preparativi per il tour sono ufficialmente iniziati.
In attesa dell’estate, il cantante ha fatto un regalo ai fan: da venerdì 25 marzo, è disponibile “Solo - Home piano session”, un doppio CD che, oltre all’intero album “Solo”, include 6 tracce rifatte in dimensione piano e voce e aggiunge l’ineditoEquilibrio Mentale”.