Curiosità12 apr 2022

Ultimo a Fabrizio Moro: “Il mio grazie verso di te non sarà mai abbastanza”

I due artisti si sono rivisti dopo qualche tempo: “Ai passi fatti, ai sogni appesi e all’amicizia”. La foto

Ultimo e Fabrizio Moro si sono rivisti dopo qualche tempo. Così Ultimo, all'anagrafe Niccolò Moriconi, ha pubblicato su Instagram una fotografia che lo ritrae insieme all'amico ed è tornato con la mente al 2016. Ultimo ha ricordato: “Ero riuscito a farti avere una chiavetta con le mie canzoni... Erano circa quattro anni che avevo i provini di ‘Giusy’, ‘Sogni appesi’ e altri pezzi, ma non riuscivo a farmi conoscere... Non riuscivo a realizzare il mio sogno”.
Ultimo pensava di ricevere l’ennesima porta in faccia e, invece, dopo tre giorni la meravigliosa notizia: Fabrizio Moro vuole che apra i suoi concerti. “Io ero in studio a registrare ‘Pianeti’ e mi misi a piangere dall’emozione… non potrò scordarmi mai quella sensazione. Mai!”, ha scritto il giovane cantautore.
Ultimo è così riuscito a farsi conoscere e non ha smesso di manifestare riconoscenza verso Fabrizio: “Posso dire che la prima grande opportunità di vedere un grande pubblico me l’hai regalata tu. Il mio ‘grazie’ verso di te non sarà mai abbastanza. Ti voglio bene”.
Fabrizio Moro gli ha subito risposto nei commenti: “Te l’ho scritto su quel 'cimelio' che ti ho regalato oggi: ai passi fatti, ai sogni appesi e all’amicizia… Ti voglio bene anch’io. Sempre”. L'amicizia tra Niccolò e Fabrizio ha prodotto anche una collaborazione artistica: il duetto nel brano “L'eternità (Il mio quartiere)”.