News25 lug 2017

Ultime riprese per “Made in Italy”. Ligabue dal set: “Va tutto bene!”

Il film uscirà all'inizio del prossimo anno

È iniziata la settima e ultima settimana di riprese di “Made in Italy”, il nuovo film di Luciano Ligabue in uscita a inizio 2018. A ricordarlo è lo stesso rocker, che sui social ha condiviso questa immagine e ha annunciato che tutto sta procedendo secondo i piani, scrivendo: “Ultima settimana di riprese: va tutto bene, sto bene, qui sul set tutto tranquillo, sono sereno!”.
Il post è accompagnato anche dall'hashtag #Riko, cioè il protagonista dell'ultimo concept album di Ligabue “Made in Italy” che, nella sua trasposizione cinematografica, sarà interpretato da Stefano Accorsi: l'attore aveva già ricoperto il ruolo principale in “Radiofreccia”, la pellicola che nel 1998 segnò l'esordio alla regia per Liga. Nel prossimo film, al fianco di Accorsi ci sarà Kasia Smutniak: nel corso di una diretta su Facebook, il cantante l'ha definita un “talento naturale.
Qui sotto potete vedere uno scatto, realizzato durante una giornata di riprese, dei due attori in compagnia di Ligabue e di Domenico Procacci, produttore del film per conto di Fandango.
Intanto Ligabue è pronto a ripartire con i suoi concerti: in attesa dei live, il rocker ha confermato che il suo tour nei palasport sarà arricchito da alcune immagini del film, che andranno a integrare la componente “visual” dello show. Dopo la pausa forzata per l'operazione alle corde vocali, l'appuntamento è per il 4 settembre a Rimini.