“La cover del Festival? Ho deciso un paio di giorni fa. Gli stadi sono un azzardo? Non devo fare sold out per forza…. Tiziano Ferro mio ospite? Sarebbe bello!”. Leggi tutto quello che ha raccontato!
“Ho costruito quasi tutto azzardando”. È una Elodie grintosa quella che guarda al 2025 con rinnovata fiducia. Gli impegni sono e saranno tanti, ma lei è carica: la partecipazione a Sanremo con “Dimenticarsi alle 7”, l’album nuovo che ha quasi terminato, il debutto negli stadi, il cinema e perché no, anche l’amore che prosegue con Andrea Iannone: ecco tutto quello che ci ha raccontato.
Nel 2024 Elodie si è sentita di aver gettato le basi per quello che sarà un anno nuovo molto importante. Inizierà da Sanremo dove torna con la canzone “Dimenticarsi alle 7”, che nella scelta l’ha spuntata su un’altra canzone: “Ho più voglia di andare al Festival rispetto ad altri anni. Il pezzo racconta tanto di me, soprattutto del lato drammatico che ogni tanto ho in amore. Non è autobiografico in questo momento, ma nel passato sì. È incalzante ma malinconico, per la prima volta ho messo becco sulla produzione. La cover di Sanremo? È in italiano, ho deciso il brano un paio di giorni fa. In generale il prossimo Festival mi piace, il cast è trasversale e ci sono un sacco di artisti giovani. Carlo Conti ha un modo sereno che mi piace”.
Possiamo affermare che il 2025 di Elodie vivrà il suo clou nei concerti negli stadi di Milano e Napoli. A chi le ha chiesto se fossero un azzardo, lei ha risposto così: “A me le sfide piacciono, mi piace lo show grandioso nel significato più puro del termine. Stiamo facendo le prime riunioni, sappiamo che sarà diviso in 4 atti. Non devo fare sold out a tutti i costi, fino a poco fa facevo il Magnolia con duemila persone. Ci saranno ospiti? Non li ho decisi, ma sì. Tiziano Ferro? Se viene in Italia, lo invito. Sarebbe bello”.