Francesco Gabbani ha festeggiato un altro successo del suo “Occidentali's karma”, il brano con cui ha vinto l'ultimo Festival di Sanremo, diventato subito un tormentone. Dopo il boom di visualizzazioni su YouTube, oltre 81 milioni, e la diffusione del “ballo della scimmia”, “Occidentali's Karma” ha ottenuto il Triplo Disco di Platino dalla FIMI per le oltre 150mila copie vendute.
Ieri, domenica 2 aprile, Gabbani si è esibito a Londra per la prima tappa dei pre-party dell'Eurovision Song Contest.
Anche Alessandra Amoroso ha ottenuto il Terzo Disco di Platino per “Comunque andare”, la canzone scritta per lei da Elisa e contenuta nell'ultimo album “Vivere a colori”. Il videoclip del pezzo si avvia a tagliare il traguardo dei 60 milioni di clic su YouTube.
Fabrizio Moro, che ha appena annunciato le prime date del #PaceLiveTour2017, ha ricevuto il Disco di Platino per “Portami via”, il brano presentato sul palco dell'Ariston che ha fatto da apripista al suo nuovo progetto “Pace”.
Mentre sta portando in giro per l'Italia il suo “OroNero Tour”, di cui Radio Italia è radio ufficiale, Giorgia è stata premiata dalla FIMI con il disco d'Oro per il suo ultimo singolo “Vanità”.
Per quanto riguarda gli album, invece, Ermal Meta ha festeggiato il l'Oro del suo ultimo lavoro “Vietato Morire” per le oltre 25mila copie vendute. Il disco contiene anche l'omonimo brano arrivato sul terzo gradino del podio a Sanremo: “Grazie di cuore a tutti”, ha scritto l'artista su Facebook e Twitter.
Anche “Boogie boogie man”, il disco pubblicato da Pino Daniele nel 2010, ha ottenuto la certificazione d'Oro.