News21 feb 2017

Torna Italia's Got Talent con Bisio, Matano, Zilli, Littizzetto e Comello

Ci sarà la partecipazione di Fabio Fazio e Beppe Fiorello

È lo show di punta di TV8 e sta per ripartire. Si tratta di “Italia's Got Talent”, in onda da venerdì 24 febbraio alle 21.15 al tasto 8 del telecomando, con Radio Italia come radio ufficiale. Confermate la giuria, composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, e la conduzione di Lodovica Comello, alle prese con nuovi talenti ed esibizioni di tutti i tipi. Una novità: quest'anno, anche Lodovica potrà usare l'ambitissimo “Golden Buzzer”.
Caricamento...
Negli anni le mie preferenze sono cambiate, ho cominciato ad amare l'imperfezione”, ha commentato Bisio alla conferenza stampa di presentazione moderata dal nostro Mirko Mengozzi, che si è tenuta da “Carlo e Camilla in segheria” a Milano. “Dopo tre anni siamo un gruppo consolidato, ci divertiamo come se fossimo sul divano di casa”, ha raccontato Matano, anticipando: “Un signore ha portato venti tacchini sul palco e ha cercato di farli parlare; non vi dico se ci è riuscito”. Protagonisti indiscussi saranno i concorrenti che, in cento secondi, dovranno conquistare tre sì dai giudici: “Siamo arrivati alle semifinali anche un po' accapigliandoci perché abbiamo criteri di valutazione diversi”, ha scherzato la Littizzetto: “Italia's Got Talent è un programma che racconta il futuro e che lancia un messaggio positivo perché dà spazio a gente che si sbatte parecchio per fare quel mestiere, per stare su un palco e fare uno spettacolo”. “Io mi sento un po' un'amica dei concorrenti, sono la prima che vedono prima e dopo l'esibizione”, ha raccontato la Comello che ha anticipato: “Mi sono accorta di avere la lacrima facile”. “Io sono riuscita a emozionarmi con una performance di danza” le ha fatto eco Nina Zilli, svelando: “Non mi era mai successo”.
Caricamento...
Sette le puntate di audizioni, registrate nei teatri di Udine, Avellino e Firenze, a cui hanno assistito oltre 20mila spettatori. Lodovica Comello gestirà il backstage, osservando lo show da dietro le quinte. I giudici selezioneranno i 24 migliori performer che accederanno alle due puntate di semifinali. Soltanto 10 arriveranno però alla finalissima live, in diretta da Milano. A questi, si aggiungeranno 5 concorrenti, selezionati attraverso il “Golden Buzzer” dai giudici e dalla conduttrice. Infine il vincitore sarà decretato, come sempre, dal pubblico da casa.
Quest'edizione vedrà anche due ospiti d'eccezione, Fabio Fazio e Beppe Fiorello, che in vesti inedite regaleranno una partecipazione ancora tutta da svelare.
Caricamento...
Al termine della conferenza si sono esibiti alcuni talenti delle precedenti edizioni: l'artista di strada Moses, che con la sua armonica ha vinto l'edizione 2016 di “Italia's Got Talent”, i ballerini Marco ed Elisa, che si sono scambiati un bacio lungo tutto il passo a due, il giocoliere Japo, che ha incantato tutti con giochi d'acqua, e il pianista Ivan che, pur non vedendo, ha accarezzato i tasti portando con sé un carico di intensità.
Caricamento...
TV8, del gruppo Sky, ha una programmazione generalista che comprende programmi di intrattenimento italiani e internazionali, sport live, grande cinema, l'informazione di Sky TG24 e produzioni originali. Al momento, è l'ottavo canale generalista più visto in Italia.