VIDEOINTERVISTA ATUPERTU12 feb 2025

Tony Effe a Sanremo: "Mi piacerebbe tornare a lavorare nel cinema"

L'artista ha anche raccontato che la mamma Annarita lo raggiungerà a Sanremo 

Tony Effe è tra i 14 Big che torneranno a esibirsi sul palco di Sanremo domani sera (giovedì 13 febbraio). Stasera si godrà il brevissimo stop dal Festival e attenderà l'arrivo della mamma Annarita. Nella nostra videointervista Atupertu, girata nel nostro Fuori Sanremo, il cantante (che ha appena annunciato un concerto a Fiera Milano Live e uno al Circo Massimo) ha infatti raccontato che la mamma lo raggiungerà domani per la seconda performance all'Ariston sulle note di "Damme 'na mano". Tra l'altro la signora Annarita viene citata nel testo del singolo del Festival (il verso in questione è: "Amo solo mia madre") e ieri sera, dopo il debutto ufficiale del figlio, gli ha scritto per complimentarsi con lui. 
Tony Effe è uno dei romani di questa 75esima edizione. In un'intervista, Giorgia (altra romana in competizione) ha dichiarato che "un romano pur di fare una battuta si fa tagliare la testa". L'artista concorda con la collega. "I romani sono molto empatici, fanno molte battute", ha aggiunto per poi ammettere che va molto d'accordo con Giorgia e che in questi giorni ci ha parlato.
Tornando alla sua città, Tony Effe ha inaugurato un chiosco di street food romano a Sanremo. Nei giorni scorsi ha anche distribuito dei maritozzi. Continuando a parlare di cibo e di Roma, il menù romano per eccellenza, per lui, è composto da carciofo alla giudia, amatriciana, saltimbocca alla romana e fragoline con gelato alla crema. 
Facendo un balzo indietro nel tempo, invece, Tony Effe ha debuttato, a 4 anni, nel cinema con "Viaggi di nozze" di Carlo Verdone. All'artista non dispiacerebbe tornare a lavorare nel mondo del cinema. "Mi divertivo molto", ha confessato. 

Atupertu con Tony Effe (Fuori Sanremo 2025)