L’ULTIMO RADIO ITALIA LIVE DEL 202322 dic 2023

Tommaso Paradiso, un viaggio attraverso le sue passioni

L’attività da autore, quella da performer in concerto, il cinema messo in pausa, il fantacalcio in Lire e Jannik Sinner. “Se vincerà uno Slam? Lui può fare gli scongiuri ma...” - VIDEO INTERVISTA

Tommaso Paradiso è un tipo che mette passione in tutto quello che fa. Per questo motivo, l’intervista con la nostra Redazione che ha preceduto l’ultimo Radio Italia Live del 2023 è un viaggio attraverso alcune delle tante passioni di Tommaso. La puntata che lo vede protagonista con il concerto nell’isybank Music Place va in onda alle 21 di venerdì 22 dicembre su Radio Italia solomusicaitaliana e su Radio Italia Tv.

Tommaso Paradiso - Blu Ghiaccio Travolgente (Radio Italia Live 16^ Stagione)

Tommaso Paradiso è sia un grande autore che un abile performer sul palco. In questo momento cosa gli dà più gusto? “In questo momento particolare della mia vita, metto tantissima passione come performer nella musica dal vivo. Il lavoro d’autore mi piace, ma non quando si suona dal vivo. Quindi quando ho più tempo per raccogliere i pensieri e le idee”, ha raccontato. Il cantautore romano ci ha anche rivelato di non aver mai scritto una canzone cucinando (altra sua grande passione) e in generale di non riuscire a farlo in una condizione di staticità: ha bisogno di muoversi.
Nel 2022, l’artista ha firmato il suo primo film da regista “Sulle Nuvole”. Il cinema, oltre alla musica, è un suo grande amore che però per il momento ha messo in pausa. “Fare un film è un’attività che richiede tantissimo tempo, pazienza e passione. C’è bisogno di almeno 3 anni per fare una cosa fatta bene nel mondo del cinema e quindi adesso lasciamola un attimo da parte”, ha confessato.
Quando era ragazzino, Tommaso Paradiso ha sognato di sfondare nel tennis, sport che continua a seguire da molto vicino. Per questo, gli abbiamo chiesto cosa vede nel futuro di Jannik Sinner. Ecco cos’ha ci ha risposto: “Lui può fare tutti gli scongiuri che vuole, ma credo che sicuramente vincerà uno Slam. Non so se ci riuscirà nel 2024, ma è uno che a ogni Slam è dato come possibile finalista. È un giocatore solido, solido, solido, solido”.
Restando in ambito sportivo, non potevamo che chiudere questo viaggio attraverso le sue passioni con il fantacalcio. Tommaso ci gioca da 25 anni a questa parte, sempre con lo stesso gruppo di amici. La particolarità è che lo fanno ancora in lire… Se volete saperne di più e scoprire su quali calciatori ha puntato Paradiso quest’anno, guardate il video qui sotto.

#atupertu con Tommaso Paradiso 22/12/2023 (Radio Italia Live)