Il disco di Tommaso Paradiso, il terzo da solista e già anticipato dal singolo "Lasciamene un po'", si chiamerà “Casa Paradiso” e uscirà venerdì 28 novembre.
Fabio Caressa è la voce narrante del filmato, dove compare anche Tommaso Paradiso mentre compie alcuni gesti quotidiani, come bere una tazza di caffè. Il giornalista parla di canzoni che “durano tutta la vita”, che si vogliono intonare "sguaiatamente" con le persone amate in un’auto o allo stadio e che suonano in testa mentre si torna a casa in scooter in una serata fredda. Al termine della clip, Fabio Caressa pronuncia, con una leggera modifica, una frase, diventata celebre e detta durante la semifinale del Campionato del Mondo di calcio del 2006, vinta dall'Italia contro la Germania. Le parole di quasi 20 anni fa erano "Andiamo a Berlino, Beppe!", perché gli Azzurri avrebbero sfidato la Francia in finale, nella capitale tedesca. Ora, invece, sono "Torniamo a casa, Beppe [Bergomi]!", perché il titolo di Tommaso Paradiso è "Casa Paradiso".
Subito dopo aver dato la bella notizia, Tommaso ha scritto anche un lungo messaggio che termina così: “Assisto e interpreto i fatti di questo mondo che mi cadono in testa ed ho l’oscura consapevolezza di non poter fare niente di significativo. Ho un po’ di paura. Posso solo scrivere e accompagnare questa processione di pensieri con la musica. È notte, noleggio un altro monopattino. Ho bisogno di fare qualche giro che da Piazzale Flaminio sale su dove passa anche il tram. Ho bisogno di accendere quella piccola luce debole del bagno, aprire il frigo, un’ultima sigaretta, e amare all’infinito chi mi ha dato tutto e anche chi non mi ha dato niente. Tornare a casa”.