“Quanto ho pianto, che gioia”, ha scritto a caldo Tommaso Paradiso ieri, venerdì 21 gennaio, dopo essere sceso dal palco del Fabrique di Milano. “È incredibile che tutta questa vita, tutto questo mondo siano stati lasciati indietro”, è il suo sfogo. “Io voglio solo questo. È l’unica cosa che posso fare e che voglio darvi”.
Da mesi, ormai, Tommaso Paradiso si batte per avere risposte certe sulla musica dal vivo. Domani sera, domenica 23 gennaio, è atteso dal secondo show in programma all’Atlantico, nella sua Roma: i due eventi anticipano il nuovo album "Space Cowboy", in uscita il 4 marzo, e il successivo tour nei palazzetti, il primo per l’artista da solista, che al momento resta programmato per la primavera del 2022.
Non è un caso che Tommaso abbia voluto mettere proprio la musica live al centro del nuovo videoclip di “Lupin”, il brano lanciato in digitale pochi giorni fa. “Non voglio attaccare pippozzi ma ho il dovere di scrivere alcune cose”, scrive Paradiso all’inizio di un post che racconta il vero significato dietro al filmato che potete vedere qui sotto. Tutte le immagini, infatti, arrivano dai giorni di prove in vista del suo “Space Cowboy Tour”: l’entusiasmo è evidente, e non mancano nemmeno frammenti che mostrano la mamma del cantante mentre balla e si muove a tempo.
“Ho rivisto e riabbracciato tutta la grande famiglia, la nostra grande famiglia della musica. La nostra vita è lì sul palco ed è una ruota che gira e non si può fermare”, ha commentato ancora Tommaso, regalando su Instagram qualche stralcio della clip, in tendenza su YouTube. “Siamo stati colpiti ma non affondiamo, anzi ci difendiamo con l'unica arma che abbiamo a disposizione: la passione”.