Tommaso è un papà felice ma questo non si sentirà, almeno in "Casa Paradiso". "Non ho parlato in questo album dell’esperienza più bella della mia vita, mia figlia, perché è nata dopo ma ci sarà in quelli successivi. È una cosa troppo importante per lasciarla da parte. Mia figlia me la godo da quando è sveglia a quando va a dormire. Adesso la mattina ha un senso!", ha raccontato.
In quest'album Paradiso racconta come ha vissuto negli ultimi anni. "È un disco molto italiano, l'ho scritto un po' in giro perché non riesco a farlo in modo statico. All'inizio volevo chiamarlo tipo 'Souvenir d'Italie'. La casa è la mia ossessione, passo ore sui siti immobiliari. Ci provo goduria. Sono amico di tanti agenti immobiliari che mi chiedono consigli".
Inevitabile la risposta su Sanremo. A pochi giorni dall'annuncio di Carlo Conti, il suo nome è tra i più gettonati. Tommaso Paradiso non si nasconde: "Son tanti anni che lo dicono, prima o poi per statistica ci devo andare. Non so se quest’anno, se il prossimo... Quello dell'Ariston è un palco incredibile, è la nostra Notte degli Oscar. In questi ultimi anni Sanremo ha switchato, è l’unico evento che cambia la storia discografica di un artista".
Dopo l'eventuale debutto al Festival, l'artista è atteso da un nuovo giro di concerti nei palasport: "Stiamo allestendo il tour in questi giorni. Non so come sarà,. La band è stata confermata in questi anni. Sarà più difficile fare la scaletta, io tendo a favorire il pubblico. Se spende dei soldi, è giusto che venga ad ascoltare le canzoni più conosciute. Le date stanno andando molto bene, non ci si può lamentare". Poi Tommaso Paradiso ha detto la sua top 5 delle canzoni del cuore ai live: "Promiscuità, 'Questa nostra stupida canzone d'amore', 'Non avere Paura', 'Tornare a casa '(così ci mette dentro anche il disco nuovo, ndr) e 'Blu Ghiaccio Travolgente.' No 'Completamente' no, non la potevo sopportare all'inizio... Se mi mancano i Thegiornalisti? A me no, a qualcuno sì. Io li rappresento ancora adesso in qualche modo".