News26 giu 2016

Tiziano Ferro, video: “L’amore chiama amore. Il mondo ne ha bisogno”

Ecco il video-messaggio che l’artista ha pubblicato sui social network

L’amore chiama amore”, dice Tiziano Ferro nell’ultimo video diffuso online, “Nelle mie canzoni l’ho sempre scritto, eppure non me ne rendevo veramente conto”. L’artista legge alcune righe del suo libro-diario “Trent'anni e una chiacchierata con papà” del 2010 e continua: “È come se, per anni, avessi chiesto a tutti di amare e di amarsi incondizionatamente. Come fosse una missione, come se sperassi che ci riuscissero almeno gli altri, non riuscendoci io. E dietro ogni canzone c’era un piccolo avvertimento: l’amore per non finire male, per non finire soli, per non finire... come me”.
Poi Tiziano si rivolge a chi soffre: “Oggi vorrei dire a chi sta male di non aver paura, oggi vorrei prendere tutto il dolore che mi sono portato dentro e raccontarlo a chi è soltanto all’inizio di questo cammino e sta soffrendo. Gli spiegherei che ci vogliono tempo e pazienza... e poi ancora tempo e ancora pazienza. Perché non siamo tutti uguali, ed è bene così, e ognuno va avanti a modo suo, con i suoi tempi e i suoi modi. È vero, imparare ad amarsi è difficile... E auguro a tutti di riuscirci. Perché il mondo ha bisogno di fede. Il mondo ha bisogno di amore. E l’amore è di tutti. Tiziano”.
Tiziano ha pubblicato sui social network il suo video-messaggio ieri, sabato 25 giugno, nel giorno in cui in Italia si sono tenute molte manifestazioni contro le discriminazioni e contro l’omofobia; a causa di impegni Ferro non ha potuto essere presente alle iniziative tenute a Latina, la sua città, ma ha inviato un video-intervento. Intanto Alessio Bernabei ha incontrato Justin Timberlake e l'ha "doppiato".

Tiziano Ferro: il suo ultimo tour negli stadi diventa uno speciale tv