Le canzoni di TZN - The best of Tiziano Ferro raccontano i primi anni della carriera dell’artista 38enne.
“200 settimane d’amore per il disco che racconta l’inizio della mia storia”, afferma il cantante di Latina rivolgendosi ai fan in italiano, inglese e spagnolo, “Non sapete quanto è bello sapervi tutti parte di questo mio primo capitolo. Ad altri capitoli ancora insieme! Grazie! Per brevità chiamato… TzN”.
La raccolta, che include tutti i successi dell’amatissimo cantautore, è il primo album in assoluto a raggiungere le 200 settimane consecutive di presenza nella chart ufficiale TOP 100 GfK. Inoltre, per le oltre 400mila copie vendute, TZN - The best of Tiziano Ferro ha anche ottenuto 8 Dischi di Platino, risultato che negli ultimi 4 anni, periodo di riferimento della pubblicazione, rimane ineguagliato.
Uscita nel novembre 2014, questa antologia ha consolidato la sua presenza in classifica grazie a quattro straordinari singoli - Senza scappare mai più, Incanto, Lo stadio, Il vento - che hanno raggiunto risultati considerevoli su tutte le piattaforme digitali e al primo tour di Tiziano negli Stadi: 8 date nelle venue più prestigiose d’Italia e oltre 350mila biglietti venduti.
Nella sua carriera Tiziano Ferro ha venduto oltre 15 milioni di dischi e si è aggiudicato svariate decine di dischi di platino e d’oro in tutto il mondo. Ha al suo attivo sei album di studio tutti pubblicati anche nell’edizione in lingua spagnola. Il successo nel campo discografico negli ultimi anni si è esteso anche ai live dove ormai i suoi sold out negli stadi sono all’ordine del giorno. Nel 2019 è prevista l’uscita del suo nuovo album di studio prodotto da Timbaland.