News04 lug 2017

Tiziano Ferro e OneRepublic: il duetto è la nuova sorpresa dell’estate

Il Tour 2017 del cantante sbarca allo Stadio della Vittoria di Bari

Tiziano Ferro e OneRepublic per la prima volta insieme per la versione italiana della canzoneNo Vacancy”, nuovo singolo della band americana multiplatino, capitanata da Ryan Tedder, golden boy della musica internazionale. Il nostro cantante ha contribuito, durante la sessione di registrazione nello studio di Los Angeles, alla scrittura della parte in italiano del testo. Il brano verrà lanciato venerdì 7 luglio.
Ryan Tedder è uno dei miei autori e produttori preferiti al mondo, un vero pioniere capace di superare le barriere dei generi”, ha raccontato Tiziano Ferro a proposito di questo primo featuring con il gruppo statunitense, “Tutto è nato dall'idea di un amico comune che ci ha presentati a L.A. La collaborazione è nata in meno di una settimana, con la più assoluta naturalezza. Lavorare con i OneRepublic per me è un assoluto privilegio”.
La band, che ha appena aperto alcune date del tour mondiale degli U2The Joshua Tree tour”, saranno impegnati in questi mesi con i loro concerti. Questo feat è quindi la seconda sorpresa a cui il cantautore italiano aveva accennato ai microfoni di Radio Italia, dopo la versione spagnola e remixata del singoloLento / Veloce”, l’ultimo tratto dall’album “Il mestiere della vita”.
A sua volta l’artista di Latina sta portando avanti con successo il suo Tour 2017, con Radio Italia come Radio Ufficiale: Tiziano Ferro sbarca così con due date allo Stadio della Vittoria di Bari oggi, martedì 4 luglio, e domani, mercoledì 5.
Per questo doppio concerto è partita l’ennesima caccia ai biglietti, perché tutti vogliono ascoltare live le canzoni del cantautore. Nel tris di live a San Siro a Milano nel pubblico c’erano anche molti colleghi artisti.