News25 giu 2018

Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso: l'estate è multiplatino

Premiati anche i Måneskin, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Irama...

L'estate della musica italiana è già ricca di riconoscimenti: da Tiziano Ferro ad Alessandra Amoroso, dai Måneskin a Takagi e Ketra feat:. Giusy Ferreri, da Achille Lauro a J-Ax, da Capo Plaza a Jake La Furia, fino a Daniele Silvestri, passando per Irama che ha messo a segno una doppietta.
Potremmo ritornare”, il brano che ha lanciato l'ultimo album di Tiziano FerroIl mestiere della vita”, ha ricevuto il terzo disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana per gli oltre 150mila download.
Sul ciglio senza far rumore” di Alessandra Amoroso ha invece ottenuto il secondo platino. Il videoclip della canzone intanto ha superato quota 31 milioni di clic.
Inoltre, “Morirò da re”, il singolo con cui i Måneskin hanno spettinato piazza Duomo a Milano in occasione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, ha ricevuto la certificazione di Platino.
Oro invece per “Amore e capoeira” di Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri, “Amore mi” di Achille Lauro, “Non so dire no” di Jake La Furia, “Piccoli per sempre” di J-Ax, “Ma che discorsi” di Daniele Silvestri e “Nera” di Irama.
Caricamento...
Irama ha ottenuto anche il disco di Platino per il suo nuovo progetto discograficoPlume” che, da tre settimane consecutive, domina la classifica degli album più venduti.
Anche Capo Plaza è stato premiato con il Platino per il disco “20”.