News31 gen 2020

Festival di Sanremo: Tiziano Ferro dona in beneficenza il suo compenso

Lo destina a cinque associazioni di Latina  

Tiziano Ferro donerà in beneficenza il compenso che riceverà per la sua partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.
Il cantante destinerà i suoi guadagni a cinque associazioni, che hanno tutte sede nella sua città, Latina.
Le organizzazioni sono: Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue), della quale l'artista è ambasciatore; Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), alla quale l'interprete ha indirizzato i regali del matrimonio con Victor Allen; Centro Donna Lilith, che aiuta le donne e i minori vittime di maltrattamenti; Associazione Valentina Onlus, che offre assistenza ai malati oncologici; e Associazione Chance For Dogs, che si prende cura dei cani randagi e abbandonati.
Tiziano salirà sul palco del Festival di Sanremo 2020 tutte le sere. Canterà alcuni suoi grandi successi e interpreterà alcune canzoni che hanno fatto la storia del Festival.
Duetterà con Massimo Ranieri in Perdere l’amore e interpreterà Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno e Almeno tu nell’universo di Mia Martini.
Per questo ultimo brano, Tiziano ha ricevuto i ringraziamenti pubblici di Loredana Bertè, sorella di Mimì: “Caro Tiziano Ferro, hai ragione, 'niente come lei', niente e nessuno sarà mai come lei. Grazie per voler ricordare mia sorella con la grandezza che merita”.
Tiziano ha prontamente risposto, spiegando che per lui sarà un “onore” e una “responsabilità”. “Ho passato una settimana a leggere e studiare tutto di lei e della vostra storia. Una storia che conoscevo già benissimo ma che mi rapisce ogni volta che riapro quel libro della memoria”, ha commentato. “Mi sento accanto a voi da sempre, siamo quelli che brillano di dolore e imperfezione e non hanno paura di raccontarlo a tutti”, ha poi concluso.