MESSAGGIO DA FAZZOLETTO IN MANO27 ago 2021

Tiziano Ferro scrive a Beau, il cane scomparso un anno fa

Lo ringrazia per quei quattro mesi vissuti insieme

Esattamente un anno fa, Tiziano Ferro annunciava sui social la morte di Beau, l'adorato dobermann adottato con il marito Victor Allen.
Oggi (venerdì 27 agosto), il cantante lo ha ricordato in un messaggio toccante, pubblicato sempre sui social, in cui lo ringrazia per quei quattro mesi passati insieme. "Caro Beau, forse non ho mai veramente accettato la tua dipartita dopo soli quattro mesi insieme. Cosa avrei dato per incontrarti prima di tanti anni in canile!", ha scritto. "Però voglio dirti grazie, sai? Per gli insegnamenti, la fede e la pazienza. E per l’amore incondizionato, vero e puro anche se avevi ancora addosso le ferite e il dolore dell’abbandono", ha continuato.
La scomparsa di Beau ha segnato molto Tiziano e il marito Victor e li ha spinti a intraprendere una missione: aiutare cani in difficoltà, come lo era Beau prima di arrivare in casa Ferro-Allen. "Da quando te ne sei andato abbiamo deciso che sarà per noi una missione adottare cani adulti. Per dare loro l’opportunità che meritano, perché quell’amore profondo non ha pari, perché ce lo hai insegnato tu", spiega l'artista.
Tiziano sente ancora tanto la mancanza di Beau, anche chiamato affettuosamente Bappo. "Un anno senza di te non era quello che avrei voluto oggi ma forse nella tua infinita generosità hai preferito lasciare spazio ad altri tuoi fratelli. Ciao Bappo ci manchi davvero tanto".
Da circa un anno, Tiziano ha al fianco un amico di Beau, Jake. I due cani erano compagni di canile. Su Instagram, Tiziano mostra i progressi di Jake che, ora, sa... parlare italiano.