News07 feb 2020

Tiziano Ferro, Sanremo: il duetto con Fiorello in Finalmente tu e il bacio

Le esibizioni del cantautore nella quarta serata del Festival

Amadeus presenta Tiziano ferro, ospite di tutte le serate del Festival di Sanremo 2020.
Nella quarta serata l’artista propone un medley di tre suoi grandi successi: L’ultima notte al mondo, Ti scatterò una foto e L’amore è una cosa semplice.
Tiziano parte con L’ultima notte al mondo, brano estratto dall’album del 2011 L’amore è una cosa semplice.
Si continua con “Ricorderò e comunque anche se non vorrai”: sono i primi versi di Ti scatterò una foto. Il pubblico li accoglie con un boato. È un duetto tra l’artista e il Teatro Ariston.
Per concludere, L’amore è una cosa semplice: “Grazie Sanremo buonasera” dice Tiziano inginocchiandosi. Immediata è la standing ovation del pubblico.
Caricamento...
Tiziano viene raggiunto da Amadeus e da Fiorello. Ferro ricorda quando nel 1996, a 16 anni, partecipò alla sua prima gara di canto a Latina con Finalmente tu e vinse un autoradio.
Immediato è quindi il duetto tra Tiziano Ferro e Fiorello in Finalmente tu. Al termine Fiorello scocca un bacio sulle labbra di Tiziano. “Avevamo detto a un centimetro. Mi fai divorziare, Victor scusa”: dice ridendo il cantautore di Latina rivolgendosi al marito Victor Allen.
Il bacio mette definitivamente a tacere le polemiche.
Nel corso della serata Ferro rende omaggio a Portami a ballare, il brano con cui Luca Barbarossa ha vinto il Festival di Sanremo nel 1992.
Questo è l’ultimo degli omaggi che volevo fare a questi 70 anni di Festival. Ho raccontato i miei Festival”, dice Tiziano a fine esibizione.