News24 ago 2020

Tiziano Ferro, paura per il cane Beau: “Ricoverato d’urgenza”

“Se ce la farà, sarà anche per l’amore che gli avete già rivolto”

Fan e amici si stringono attorno a Tiziano Ferro per i problemi di salute del suo cane Beau. L’animale è stato ricoverato d’urgenza ed è stato già operato: per fortuna, adesso filtra speranza sulle sue condizioni, come ha spiegato l’artista in un commovente messaggio sui social.
“Ho passato tutta la notte a guardare questo angolo della stanza, fino a quando non è uscito il sole. Fino a quando non ci hanno chiamato dall’urgenza veterinaria per dirci che l’intervento di Beau era andato bene, alle 9”, ha scritto.
Il cane, dell’età di 8 anni, era stato ricoverato d’urgenza la sera precedente, a causa di un’improvvisa emorragia interna. Per scoprirne le cause, però, serviva un intervento chirurgico: “Ci avevano detto che sarebbe stata lunga, difficile e con poche speranze”.
Il malessere, invece, potrebbe essere riconducibile al fatto che Beau è nato con due milze. “Una si è lacerata accidentalmente. Dovrebbe essere solo questo. Se Dio vuole”, ha aggiunto Ferro. “Ma noi eravamo qua davanti, svegli da un giorno. Ad aspettare, e aspettiamo ancora: come avrebbe fatto lui e tutti gli altri cani, per noi. Perché loro sono così, e a noi resta solo imparare”.
Tiziano Ferro parla al plurale perché insieme a lui, negli Stati Uniti, c’è anche il marito Victor: Beau, infatti, è uno dei due cani anziani che la coppia ha recentemente adottato da un canile di Los Angeles.
Ovviamente, la notizia ha scatenato un’ondata di affetto sui social, come dimostrano i commenti e i “like” di amici come Federico Zampaglione dei Tiromancino e Tosca. A tutti quelli che lo seguono, Tiziano ha detto: “Se Beau ce la farà, sarà anche per la bellezza dell’amore che gli avete già enormemente rivolto, sarà come aspettare insieme. Grazie”.